Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Su iniziativa dell’Accademia Nazionale Italiana di Entomologia e nell’ambito delle attività della Scuola di Alta Formazione Entomologica “Marcello La Greca”, con il patrocinio della Società Entomologica Italiana, si svolgerà a Catania, presso il Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università degli Studi, la Summer School on Biodiversity “Marcello La Greca”.

Tale evento formativo sarà anche parte del programma europeo Erasmus+, quale Blended Intensive Programme (BIP), coinvolgendo diverse università europee partner.

La scuola estiva è destinata principalmente a studenti di Dottorato di Ricerca (con possibilità di ammissione anche per studenti di livelli formativi inferiori, ove vi sia la disponibilità di posti) e ad essa sarà ammesso un totale di 50 studenti, di cui 15 provenienti esclusivamente dalle università straniere partner del BIP e 35 di varia provenienza (posti liberi), italiana e non.

Il programma formativo comprende complessivamente 5 giornate in presenza (di cui una dedicata a una visita di studio in una riserva naturale siciliana), dal 23 al 27 settembre 2024, e due giornate di formazione a distanza, il 2 e il 9 ottobre 2024. A completamento della formazione e al superamento di una verifica di apprendimento, ai partecipanti saranno riconosciuti 3 CFU e sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per partecipare, gli interessati dovranno pre-registrarsi entro il prossimo 5 luglio 2024, compilando il modulo di pre-registrazione a questo link . Agli ammessi, sarà data comunicazione entro il 15 luglio 2024 e dovranno regolarizzare l’iscrizione entro il 31 luglio 2024, pagando la quota di € 350,00 secondo le modalità che saranno comunicate.

Scarica il programma dettagliato della Summer School.